Torni 4 guide
La macchina che Vi stiamo presentando è un tornio polifunzionali a 4 guide per la lavorazione di pezzi fino a Ø1500mm rotante sul carro. Oltre alla tornitura, questa macchina consente operazioni di barenatura, fresatura, con la possibilità di aggiungere carri supplementari con assi Y e assi B per fresare.
La progettazione ha perseguito la massima modularità degli elementi fondamentali delle macchine e si è riservata particolare attenzione all’ergonomia e praticità d’uso. A tal proposito, interessante è il posizionamento dell’evacuatore trucioli senza scavi profondi nel suolo per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione e ridurre notevolmente i costi di fondazione.
Altro elemento di praticità è l’assenza di catene portacavi sia sul pavimento che per via aerea, evitando ingombri per l’operatore. Il posizionamento delle catene e delle righe ottiche sotto apposite protezioni ne garantisce la massima durata. Grande attenzione è stata posta nella progettazione degli elementi strutturali della macchina.
Il banco è dotato di guide di grande dimensione in acciaio temprato e rettificato con durezza 60 HRC ed ha una larghezza tale da supportare lunette di grande diametro senza creare interferenza con il carro. La testa, con cambio gamma esterno per una facile manutenzione, ha al suo interno una serie di ingranaggi opportunamente dimensionati per sfruttare appieno la coppia del motore. Il mandrino in acciaio fucinato al NiCrMo cementato, temprato e rettificato è supportato da cuscinetti per portate fino a 30 tonnellate tra le punte.
I NOSTRI PRODOTTI
Linee torni OMG
TP
Torni paralleli Manuali
CNA
Torni CNC AUTOAPPRENDIMENTO – portata max. 5 ton
SNC - PBR
Torni CNC PESANTI AUTOAPPRENDIMENTO – portata da 6 a 15 ton
CNV
Torni per lavorazione valvole
MT4 - H
Torni CNC a 4 guide